A seguito della pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale n. 70 del 17.3.20 del Decreto Legge 17.3.20, n.18, recante “Misure di potenziamento del servizio sanitario nazionale e di sostegno economico per famiglie, lavoratori e imprese connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19” è possibile procedere da subito con la ISCRIZIONE SEMPLIFICATA ALL’ALBO DEI MEDICI CHIRURGHI.
L’art. 102 (All. n. 1) del provvedimento reca disposizioni sull’abilitazione all’esercizio della professione di medico-chirurgo, con la previsione che il conseguimento della laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia abiliti all’esercizio della professione di medico chirurgo, previo giudizio di idoneità sui risultati relativi alle competenze dimostrate nel corso del tirocinio pratico valutativo svolto all’interno del corso di studi.
Si rileva che i medici di cui all’art. 102 del suddetto Decreto dovranno presentare domanda d’iscrizione online indirizzata al Presidente dell’Ordine secondo il facsimile allegato e dovranno dotarsi di PEC e inviare una fototessera e una foto di un documento di identità.
CLICCA QUI per compilare la tua domanda di iscrizione all’Albo dei Medici di Potenza
ed invia tutto tramite PEC all’indirizzo