Coronavirus: tutti gli aggiornamenti

<<<  PER ULTIMI AGGIORNAMENTI CLICCA QUI  >>>

 

“Alla luce della dichiarazione di emergenza internazionale dell’OMS abbiamo attivato gli strumenti normativi precauzionali previsti nel nostro Paese in questi casi, come già avvenuto nel 2003 in occasione dell’infezione Sars. Le misure assunte sono di carattere precauzionale e collocano l’Italia al più alto livello di cautela sul piano internazionale”.
Queste le parole del ministro della Salute, Roberto Speranza, al termine del Consiglio dei Ministri tenutosi oggi, 31.01.2020. Qui un articolo di approfondimento sullo stato di emergenza dichiarato dall’Italia.

In merito al nuovo coronavirus, il Ministero della salute ha creato un sito apposito e ha risposto a una serie di domande tra le più comuni sull’argomento, consultabili a questo link.
Le circolari finora rilasciate dal Ministero, riportate sul nostro portale qui e qui, sono disponibili ai seguenti indirizzi:

Circolare del 22.01.2020
Circolare del 27.01.2020 

Circolare del 31.01.2020

Circolare_Scuola

Mentre qui è possibile consultare l’informativa urgente del 30.01.2020 che il ministro Roberto Speranza ha rilasciato alla Camera dei deputati.

Epicentro, il portale dell’epidemiologia per la sanità pubblica, mette a disposizione una pagina dedicata.

 

<<<  PER ULTIMI AGGIORNAMENTI CLICCA QUI  >>>

 

Documenti allegati: