I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

Ultim'Ora

Orari di apertura al pubblico per il mese di Agosto

per il mese di Agosto 2018 gli orari di apertura al pubblico della Segreteria OMCeO di Potenza saranno i seguenti:  dal lunedì al venerdì: 08:30 - 13:30 chiusura uffici lunedì 13 e martedì14 agosto.

Legge su Continuità Assistenziale: Plauso del presidente dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Potenza, Rocco Paternò

“Apprendo con enorme soddisfazione e sollievo dell’approvazione della proposta di legge sulle “Disposizioni in materia sanitaria” che consentirà di fatto di bloccare le azioni di recupero di indennità, avviate dalle aziende sanitarie nei confronti dei colleghi, dopo il pronunciamento della Corte dei Conti sulla materia”- ha commentato il dott. Rocco Paternò, presidente dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della provincia di Potenza che ha continuato: “Nei mesi scorsi era stata[...]Leggi tutto...

Specializzazioni mediche, il 17 luglio la prova nazionale. Per il 2017/2018 sono 6.200 i posti finanziati dal MIUR

È stato pubblicato oggi il bando per l’ammissione alle Scuole di specializzazione di area sanitaria per l’anno accademico 2017/2018. Il testo è disponibile sul sito del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, su www.universitaly.it. La prova nazionale si terrà il prossimo 17 luglio. I contratti di formazione medica specialistica finanziati con risorse statali per il 2017/2018 sono 6.200 (erano 6.105 l’anno scorso). A questi andranno aggiunti i posti finanziati con risorse[...]Leggi tutto...

Decreto vaccini, le disposizioni per l’anno scolastico 2017/2018

Pubblicata la  Circolare congiunta del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca e il Ministero della Salute con le indicazioni operative (2017/2018) per l’attuazione della legge in materia di prevenzione vaccinale. La circolare ha lo scopo di agevolare le famiglie nell’adempimento degli obblighi vaccinali, che sono al centro della nuova normativa approvata a tutela della salute pubblica, e di favorire un positivo rapporto scuola-famiglia in fase di prima attuazione della[...]Leggi tutto...

Elenco disponibilità a sostituzione di MMG

Nell’ottica di aumentare sempre più la comunicazione ed i servizi che questo Ordine può offrire ai propri iscritti, è stato creato un elenco contenente nominativi di Medici disponibili per effettuare le sostituzioni di Medici di Medicina Generale.Per essere inserito nell’elenco è sufficiente inviare, alla segreteria di questo OMCeO, il modello di domanda che sarà scaricabile nella sezione “MODULISTICA” del sitoI compensi giornalieri previsti potranno essere calcolati cliccando qui oppure[...]Leggi tutto...

Avviso di ricerca Medici per Centri Riabilitativi Don Gnocchi - Acerenza - Tricarico - Sant'Angelo dei Lombardi

La Direzione della Fondazione Don Carlo Gnocchi ONLUS, informa le SS.LL. della ricerca di candidati per la copertura di posizioni mediche con contratto di lavoro subordinato nelle aree della Riabilitazione Neuromotoria e Cardiorespiratoria presso le strutture Fondazione Don Gnocchi “Centro Don Michele Gala” di Acerenza (PZ), Polo Riabilitativo di Tricarico (MT) e Polo Specialistico Riabilitativo di Sant’Angelo dei Lombardi (AV).

Per informazioni gli interessati potranno proporre la propria candidatura agli indirizzi di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.; e/o ai numeri di telefono 0971742231 Acerenza  – 0835524325 Tricarico – 0827455810 Sant’Angelo dei L.

Le figure mediche specializzate richieste sono: medici fisiatri, cardiologi, neurologi, geriatri-internisti. Verranno comunque valutati i curriculum presentati da altri specialisti o da medici generici e di medicina generale.

L’Unità operativa del Centro “Don Michele Gala” di Acerenza (PZ), che dispone di 64 posti letto, è convenzionata con l’ASP di Potenza per l’attività di riabilitazione post acuta cod. 56 e DH e lungodegenza riabilitativa cod. 60.

L’Unità operativa del Polo Riabilitativo di Tricarico (MT), che dispone di 64 posti letto, è convenzionata con l’ASM di Matera per l’attività di riabilitazione post acuta cod. 56 e lungodegenza riabilitativa cod. 60. All’interno del Polo è presente una RSA che dispone di 22 posti letto, finalizzata a fornire accoglienza e prestazioni sanitarie, assistenziali e di recupero a pazienti non autosufficienti con patologie prevalentemente neurodegenerative e dementigene.

Presso il Polo Specialistico Riabilitativo di Sant’Angelo dei Lombardi (AV), che opera in regime di accreditamento con il SSN, vengono erogate attività di riabilitazione in alta, media e bassa intensità a pazienti affetti da Gravi Celebrolesioni Acquisite, patologie cardiorespiratorie, ortopediche e neurologiche, per un totale di 111 posti letto convenzionati (cod. 56 – cod. 75 e DH).

Cerca

Eventi

◄◄
►►
Agosto 2018
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Medici

Magazine

PostaCert

 

 

Amministrazione Trasparente

Lascia un Messaggio

CAPTCHA

Network