HomeUltim'oraIgnazio Olivieri non è più con noi.

Ignazio Olivieri non è più con noi.

Ci ha lasciati un Uomo ed un Medico.

Il rischio della retorica in questi momenti è sempre presente  e preferisco allora ricordarlo semplicemente con l’immagine di quell’uomo che, negli ultimi mesi, ormai imbiancato, piegato dal dolore e sofferente è stato sempre presente nel suo Ospedale  nella totale disponibilità professionale ed umana sempre offerta ai pazienti, alla sua “gente” che oggi ne piange la scomparsa.

Perché questa è l’essenza vera dell’essere medico.

Ed  Ignazio lo è stato per tutta la sua vita professionale.

Ci lascia come ultimo dono uno splendido reparto ospedaliero, formato in anni di passione e capacità professionali, e validi successori cui oggi è affidato il non facile compito di continuare la sua opera.

Ho la fondata speranza, anzi la certezza, che ciò avverrà e sarà forse questo il modo migliore per perpetrare la sua opera e il suo ricordo.

Il Presidente Ordine Medici Potenza

Dr.  Rocco Paternò